top of page


LA BOUTIQUE
La boutique Lucy moda si trova nel quartiere di Monteverde a Roma, e da oltre 25 anni veste le sue clienti affezionate proponendo grandi firme, capi alla moda e vestiti di propria produzione. Dalla taglia 44 alle taglie forti e conformate (56-60) per la donna curvy:
Lìolà, Domina, Max Mara, Piero Moretti, Francesca, Carla Ferroni
sono alcuni dei marchi all'interno della boutique, tutti Made in Italy.
Con attenzione per la qualità dei tessuti e i dettagli sartoriali, vengono scelti i modelli per la donna che veste classico ma che ama seguire le tendenze fashion.
​
Lucy, con manodopera sartoriale,
rimodella su misura i capi indossati
per adattarli ad ogni tipo di vestibilità.
​
All'interno del negozio potete acquistare capispalla, abiti, maglieria, l'intimo donna e uomo (Triumph, Lovable, Imec, Boglietti, Sloggi , Levante, Dublo) e merceria.
Erano gli anni sessanta quando nelle grandi atelier si facevano le sfilate e Lucy era sarta e capo reparto di una di queste bellissime atelier nel centro di Roma.
Lo sviluppo di questa professione in Italia ha avuto il culmine nell'immediato dopoguerra con il fenomeno delle "sartine" e come tale si è sviluppato. L'Italia delle sartine rappresenta la storia dell'abbigliamento pronto in Italia dal primo dopoguerra agli anni '60, '70 ed è il nucleo di quello che poi diverrà l'Alta Moda italiana.
Lucy ha continuato l'attività di sartoria e vendita di capi di abbigliamento, ad oggi da oltre 50 anni.
All'inizio era il 1960
LA SARTORIA
DI LUCY
​
​
​
> ORLI
> RIPARAZIONI GIACCHE
> LAMPO
> RAMMENDI
> SOSTITUZIONE FODERE
bottom of page